Carrello (0)

Autori

Abela Achille

Abela Achille

Achille Abela (1934 – 2008) ha vissuto a Gela dove ha insegnato fino al pensionamento. Appassionato di Teologia, ha conseguito il Diploma in Scienze Religiose discutendo una tesi su L'opera soteriologia di Cristo, sublime rivelazione trinitaria. Appassionato inoltre di pittura e di scrittura, ha lasciato alcune icone di gusto bizantino, molte tavole in pirografia, alcuni scritti sia in prosa che in poesia. Mariale. Omaggio filiale alla Vergine celeste raccoglie trentuno testi poetici: l'estremo e sincero tributo di chi ha sperimentato nella sua vita la presenza materna di Maria.

Acharya Balkrishna

Acharya Balkrishna

Acharya Balkrishna è un sostenitore della tradizione spirituale dello Yoga e dell’Ayurveda dell’India. Egli è impegnato nella rinnovazione, promozione e affermazione dell’Ayurveda in campo scientifico.

Adriano Rubino del Re

Adriano Rubino del Re

Nato a Napoli nel 1956, Adriano Rubino frequenta la facoltà di medicina, dedicandosi contemporaneamente allo studio della fotografia, in particolare quella pubblicitaria.

Africano Giusy

Africano Giusy

Giusy Africano è nata a Catania dove insegna nella scuola primaria. Vive tra Catania e Roma.
Sin da ragazza ha coltivato la passione per i libri di narrativa. Tra i suoi autori preferiti: Paolo Coelho, Jorge Amado, Leo Buscaglia, Margaret Mazzantini, Catherine Dunne, Kim Edwards, MariaVenturi, bell hooks, Danielle Steel...
Un sogno nel cassetto che avrebbe voluto realizzare: scrivere un romanzo e vederlo pubblicato.
La sua più grande aspirazione rimane quella di realizzare il suo progetto di aiutare i bambini.

Aldo Ferrara

Aldo Ferrara

ALDO FERRARA, dal 1983 Professore di Malattie Respiratorie e Fisiopatologia Respiratoria, prima nell'Università di Milano e successivamente nell’Ateneo di Siena. Ha lavorato alla Tufts University di Boston (Mass.) e al Karolinska Institutet, sez. di Huddinge.

Alessi Paolo

Alessi Paolo

Conseguita la maturità classica, si iscrive alla facoltà di lettere di Catania e si arruola volontario nell’Esercito Italiano. Viene inviato alla Scuola A.U.C. di Lecce, dove frequenta il 10° Corso, e poi trasferito alla Scuola Fanteria di Cesano di Roma. Compie il servizio di prima nomina al 6° Reggimento Fanteria a Trapani e poi al 5° Reggimento a Messina.

Alina Rizzi

Alina Rizzi

Alina Rizzi è nata a Erba (CO). Giornalista e scrittrice, si dedica da sempre a realizzare iniziative rivolte alla valorizzazione del mondo femminile. Ha vinto premi letterari e partecipato a diverse antologie, l’ultima americana: La dolce vita (Running Press). Ha pubblicato romanzi, tra cui: Amare Leon (da cui il regista Tinto Brass ha tratto il film “Monamour”), Donne di Cuori  e Scrivimi d’amore; libri di racconti come l’ultimo Bambino mio. Quello che le madri non dicono  e raccolte  poetiche.

Aloisi Silvio

Aloisi Silvio

Silvio Aloisi, 50 anni ad agosto vive nella ridente cittadina di Marsala nel trapanese. Dipendente pubblico. Aloisi nutre la passione per la poesia e l'arte in genere. Ama la compagnia degli amici, ha l'hobby della fotografia che lo porta a riprendere tutto ciò che riesce a trasmettere delle emozioni. Ama viaggiare e scoprire le cose belle che la natura ci ha donato. Ha partecipato a concorsi fotografici e di poesia, riuscendo ad ottenere, per quest'ultima, lusinghieri apprezzamenti.

Angelo Agnello

Angelo Agnello

Angelo Agnello nasce a Palermo nel 1954, dove si laurea ed esercita la libera professione di Ingegnere.

Arigano Michele

Arigano Michele

Michele Arigano nato a Halle (Belgio) nel 1979, si trasferisce appena compiuto 5 anni in Sicilia dove vive nella splendida città di Enna.
La sua passione letteraria, sempre manifesta nella sua vita, lo porta a cimentarsi nella scrittura. Nonostante abbia scritto altro, esordisce con il suo primo romanzo “La Famiglia Pickard” (2014).

Bevilacqua Rita

Bevilacqua Rita

Angela Rita Bevilacqua, nata a Barrafranca (En), nel 1970, si è laureata in Filosofia all’Università di Catania. Inizia le prime esperienze educative presso l’IRCOM s.r.l. di Catania per l’anno formativo 1996/97 e 1997/98, insegnando materie psicologiche e pedagogiche. Nel 1999 lavora alle dipendenze del Comune di Barrafranca, come insegnante e coordinatrice in un progetto L.P.U. di recupero scolastico. Nel 2001 fornisce la sua consulenza per la formazione in un corso CEE, organizzato dall’Azienda di sviluppo GAL “Sviluppo Valle dell’Himera”, con sede a Caltanissetta.

Attualmente si dedica allo studio e alla ricerca della storia del proprio paese.

Bonadies Matteo

Bonadies Matteo

Matteo Bonadies, Barletta 1938, è laureato in Economia e Commercio.
Titolare della “MATTEO BONADIES GIOIELLI SRL” fondata nel 1890 da Matteo Azzariti, in Barletta.
Aquila di diamante per aver svolto 50 anni di attività imprenditoriale nel terziario.
È Console della Repubblica di Malta a Bari, per la Regione Puglia, Basilicata e Molise. È responsabile della Confindustria Maltese (F.O.I.) per il Sud Italia.

Bruna K. Midleton

Bruna K. Midleton è una scrittrice di origine inglese e italiana d’adozione. Vive nella bergamasca e ama quella bellissima terra. È già stata autrice di “Love in” e “Il veleno delle farfalle”.

Cini Luciano

Cini Luciano

Laurea in lettere e filosofia specializzato in Storia economica.
Pubblicazioni:
Le colline livornesi,1998, saggio, comune di Livorno
Raeptylia, romanzo giallo, 1992
L'elisir del Diavolo, romanzo giallo, 2005
Cognomi e stemmi delle famiglie livornesi, 2007
La torre della rosa d'argento romanzo medievale in porto Pisano, presentato nel 2010 a Donoratico con relatrici le contesse della Gherardesca

[12 3 4 5  >>  

Seguici anche su

FacebookTwitterLinkedinYoutube