Carrello (0)

Autori

Cini Luciano

Cini Luciano

Laureato in Storia. Ha pubblicato diversi articoli di storia ed economia su quotidiani e riviste storiche. Con Bonfirraro pubblica nel 2011 La Toscana Sacro Romano Impero di nazione Germanica. Nel 2018 è stato nominato Gonfaloniere Accademico Ordine Mediceo di Toscana.

Cinzia Nazzareno

Cinzia Nazzareno

Cinzia Nazzareno è laureata in Scienze Politiche e specializzata in Didattica del Sostegno. Dopo aver peregrinato in giro per l’Italia, attualmente insegna a Niscemi, dove vive con la sua famiglia.

Cirino Cristaldi

Cirino Cristaldi

Nato a Catania nel 1984, vive a Mascalucia. Laureato in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale. È giornalista e collabora con diverse testate, approfondendo le tematiche legate allo sviluppo del suo territorio.

Cosentino Salvatore

Cosentino Salvatore

Già docente di Scienza delle Relazioni Pubbliche a indirizzo pragmatista
Ha scritto 19 libri di varia tematica
E' stato negli anni '60 dirigente, per la Sicilia e la Calabria, e poi, consulente per la "Strategia Pubblicitaria e per le Relazioni Pubbliche", nell'industria chimica farmaceutica ICAR-LEO di Roma
Ha diretto, dal 1976 al 1979, la Scuola di Scienze Sociali presso l'Istituto di Sociologia di Caltagirone

Costantino Rubini

Costantino Rubini

È nato a Napoli nel 1968, lasciati gli studi in ingegneria è entrato in seminario e si è laureato in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale.

Daniela Scimeca

Daniela Scimeca

Vive a Palermo, è laureata in lettere e insegna al liceo. Nel 1996 ha vinto il Primo Premio di Giornalismo giovanile “Dario Arrigo”, ha collaborato con la rivista Biblìon con pubblicazioni di carattere didattico. Nel 2010 ha pubblicato il romanzo La lunga marcia verso casa, che ha ricevuto il Premio della Critica al Concorso Nazionale Val di Magra “Roberto Micheloni”.

Daniele Di Ruzza

Daniele Di Ruzza

Daniele Di Ruzza è nato a Frosinone il 10 agosto del 1979.

Inizia a suonare il piano a soli 4 anni frequentando lezioni private, la sua vita da adolescente è durata fino al 1995, quando all’età di soli sedici anni gli viene diagnosticata la Sclerosi Multipla.

Danilchanka Alena

Danilchanka Alena

Alena Danilchanka, laureata  in giornalismo all’Università statale di Minsk (Bsu), è giornalista di professione.

De Raffaele Eulalia

Eulalia de Raffaele nasce a Vittoria ma insegna e vive da anni a Piazza Armerina. Si è da sempre dedicata all'arte e alla pittura e, amante degli animali, si cimenta per la prima volta nella stesura di un'opera letteraria al solo scopo di contribuire alla cura, all'assistenza e alla tutela degli animali randagi di Piazza Armerina, troppe volte vittime della crudeltà umana.

Di Fazio Maurizio

Di Fazio Maurizio

Maurizio Di Fazio è nato ad Enna nel 1968. Vive e lavora a Leonforte.
Ha pubblicato:400 anni di Cultura a Leonforte 2008, Libro on Line. Bonfirraro Editore - www.mauriziodifazio.altervista.org; Il Barone rosso leader maximo della sinistra siciliana Aprile 2009 - Bonfirraro Editore (Prefazione di Pietrangelo Buttafuoco - Post Fazione Paolo Garofalo); Io sono Nino e basta! Il romanzo di una vita fra passione e politica dell'On. Nino Buttafuoco - Aprile 2010 - Bonfirraro Editore (Prefazione dell'Avv. On. Enzo Trantino); La Leonfortese victoriosa et fidelisima - Leonforte 2010. La Branciforti calcio Almanacco storico - 2011. Bonfirraro Editore.
Collabora con "Obiettivo Affari & notizie", periodico di informazione siciliano.

Diego Aleo

Diego Aleo

Laureato in lettere, è stato uno dei fondatori della Pro Loco di Barrafranca e dell’attuale Radio Luce. Ha rivestito per diversi anni il ruolo di presidente del Circolo Cattolico, (di cui è stato anche fondatore), e dell’UCIIM di Barrafranca. Studioso di tradizioni popolari, nel 1986 ha pubblicato con Gaetano Vicari il libro La grande eredità-Viaggio attraverso le tradizioni della Settimana Santa nel cuore della Sicilia - Fede e folklore a Barrafranca; nel 2010 il saggio Dimenticare non si può - padre Cravotta; C’era una volta - raccolta di racconti popolari. Uno squarcio di paese fra passato e presente è il suo ultimo saggio scritto a quattro mani con Gaetano Vicari. Libidine di un angelo è il suo primo romanzo.

Diffini Santina

Diffini Santina

Santina Diffini, scrittrice, psicopedagogista, professoressa in pensione vive e opera a Nicosia, splendida cittadina dell'entroterra siciliano. Nel corso della sua lunga carriera di insegnante si è appassionata alla poesia e al teatro, cimentandosi anche nella regia teatrale di alcune opere riuscendo magnificamente come, del resto, in ogni attività culturale/sociale che intraprende.
Ha pubblicato: Linea guida per il docente, 2010, Psicologia, Didattica e Pedagogia nella scuola a regime autonomo, 2010; la raccolta di poesie Immersa nei meandri dei miei pensieri, 2012. L'opera teatrale Juliet e rum due cuori che si uniscono. 

Distefano Salvatore

Distefano Salvatore

 

Salvatore Distefano è nato a Noto (SR) e vive a Caltagirone dal 1992, ha studiato presso l’Università di Catania, dove si è laureato nel 1986. Nel 1992 ha conseguito il diploma di Perfezionamento in Archeologia e Storia dell’arte Antica presso l’Università di Milano. Ha partecipato a numerosi viaggi di studio e alle attività di scavo condotte dall’Università di Catania a Kyme Eolica (Turchia). Alle antichità della Sicilia ha dedicato numerosi saggi ed articoli specialistici. ha pubblicato di recente: Stemmi e blasoni di Palazzolo Acreide (SR) – Breve guida per il viaggiatore curioso: itinerario insolito tra le pietre parlanti (2011), Canicattini Bagni (SR):
Gli “Inculta Pagula”di Guglielmo di Agufisi”. Manuale dell’Arte di Convitare a Palazzolo dalle origini all’Unità d’Italia, (2012), Palazzolo Medievale - La Rocca di Castelmezzano e i suoi Signori, (2009).

 

Elena Bartolomei

Elena Bartolomei

Elena Bartolomei è nata nel 1982 in provincia di Livorno, dove tutt’ora vive. Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea con lode al DAMS di Roma e in seguito la specialistica in “Studi storici, critici e teorici sul cinema e gli audiovisivi”.

Eleonora Caminiti

Eleonora Caminiti

Eleonora Caminiti nata il 3 settembre 1984 a Milano, si trasferisce a Peschiera Borromeo per realizzare il suo sogno: lavorare insieme e per i cani.

<<  1 [23 4 5 6  >>  

Dove Siamo

Bonfirraro Editore
Viale Signore Ritrovato, 5
94012 Barrafranca (EN)
Telefono: (+39) 0934 464 646
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito:

Visualizza Mappa

Seguici anche su

FacebookTwitterLinkedinYoutube