Carrello (0)

Autori

Emilio Orlando

Emilio Orlando

Emilio Orlando giornalista di cronaca nera e giudiziaria per "La Repubblica ". ha seguito i maggiori casi di nera accaduti negli anni a Roma ed in provincia. Specialista in dinamiche criminali e sociali , si occupa anche di fenomeni come la ludopatia , dipendenze .

Emilio Sarli

Emilio Sarli

Emilio Sarli è avvocato, componente del Centro Studi e Ricerche Pietro Laveglia del Vallo di Diano e Presidente del Caffè Letterario Il Meridiano.

Enzo Orlando

Enzo Orlando

Enzo Orlando si è laureato in Architettura a Napoli e si occupa di edilizia sportiva per il Comune di Torino.

Fabio De Santis

Fabio De Santis

Riminese di salentina importazione, pratica da sette anni il mestiere di papà e da dieci quello di marito; poi cerca anche di fare il Responsabile Sviluppo per Rimini Fiera Spa, mettendo a frutto una laurea in Economia del Turismo.

Falzone Rino

Falzone Rino

Rino Falzone è nato a Pforzheim (Germania) nel 1979, lavora nella Guardia Costiera Italiana dal 2000. Appassionato della moneta e banconota dell’Euro sin dal primo giorno che sono entrati nella nostra vita, scoprendo un affascinante mondo sulla moneta unica europea.

Frans Sammut

Frans Sammut

Frans Sammùt (Malta, 1945-2011), laureato in storia, maltese, arabo e italiano presso le Università di Malta e Perugia

Gaetano Amoruso

Gaetano Amoruso

Gaetano Amoruso, laurea magistrale in comunicazione conseguita presso l'Università degli studi di Catania. È impegnato da sempre nella continua difesa dell'identità storica e culturale di Agira (Enna). La passione per la scrittura nasce nel 1992 quando inizia a collaborare con i quotidiani La Sicilia, Giornale di Sicilia, Sicilia Imprenditoriale, Quotidiano di Sicilia e con il settimanale "Visto".

Gaetano Immè

Gaetano Immè

Nato a Siracusa, proprio sull’isola di Ortigia, proprio davanti al Duomo, nel settembre del 1938, viene “deportato”, a soli nove mesi, a Roma dove attualmente risiede e vive. Dopo la Laurea in Economia e Commercio e i rituali concorsi a cattedra, una vita dedicata all’insegnamento di materie giuridiche ed economiche ed alla professione di Commercialista che lo porta in giro per il mondo e a svariate iniziative industriali.

Gaetano Mililli

Gaetano Mililli

Gaetano Mililli nasce ad Aidone il 13  giugno 1924.                         

Proveniente dal liceo classico, nel 1952 si laurea in Giurisprudenza 

all’Università di Catania. È abilitato all’insegnamento di Materie Giuridiche ed Economiche ed è iscritto all’albo  professionale  dei professori di istruzione secondaria della provincia di Enna per l’insegnamento delle materie suddette   (classe 18).

Gaetano Vicari

Gaetano Vicari

Pittore e scrittore. Dopo un lungo periodo di insegnamento, si è specializzato in Tecniche sul restauro di dipinti presso l’Istituto per l’Arte e il Restauro “Palazzo Spinelli” di Firenze. Ha partecipato a varie collettive e personali ed è inserito nei principali Cataloghi d'Arte.

Gandolfo Salvatore

Gandolfo Salvatore

Salvatore Gandolfo, nato a Catania nel 1934, vive da sempre a Grammichele. La sua vita è contrassegnata da una lunga carriera amministrativa al servizio di amministrazioni pubbliche e della comunità. Dal 1961 al 1983 è stato Direttore Amministrativo dell’Ospedale Barbuzza di Grammichele e, dopo, sino al 1994 dell’USL n.29 di Caltagirone. Ha ricoperto l’incarico di consigliere nazionale del Sindacato Dirigenti Servizi Sanitari dal 1978 al 1988.
Nominato Revisore Ufficiale dei Conti nel 1983, ha svolto questa funzione nella CIDA (Confederazione Italiana Dirigenti di Azienda) Unione Regionale della Sicilia dal 1988 al 1991, come Presidente dei Revisori dei Conti del Comune di Militello in Val di Catania dal 1992 al 1998, e Revisore presso l’ Ente Teatro Massimo Bellini di Catania nel 1993-94. Da Occhiola a Grammichele fatti e misfatti, è la sua opera prima.

Giuffrè Angioletta

Giuffrè Angioletta

In arte Angioletta Giuffrè, ma il suo vero nome è Maria Marcella Barillà,
è nata a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, il 3 settembre del
1925.
Angioletta Giuffrè ha conseguito la Maturità Classica presso il Liceo
Napoleone Colajanni di Enna e si è laureata in Storia e Filosofia all’Università
di Catania nel 1949.

Giusy Africano

Giusy Africano

Nata a Catania dove insegna nella scuola primaria. Vive tra Roma e la città etnea. Sin da ragazza ha coltivato la passione per i libri di narrativa. Tra i suoi autori preferiti: Paolo Coelho, Jorge Amado, Leo Buscaglia, Margaret Mazzantini, Catherine Dunne, Kim Edwards, Maria Venturi, Bell Hooks, Danielle Steel, Jeane Austen.
Assimilati temi e dinamiche dai suoi mentori letterari, esordisce con Io Donna, una storia siciliana. Generazione Vintage è il suo secondo romanzo.

Graziella Campagna

Graziella Campagna

Nata a Nissoria nel 1953. Dopo aver conseguito il diploma Magistrale, prende anche quello di Ragioneria e Commerciale e quello di Infermiera Professionale.

Grillo Morassutti Salvatore

Grillo Morassutti Salvatore

Salvatore Grillo Morassutti è nato a Caltagirone e da vent’anni vive a Roma. Studioso di economia, appassionato di storia, è stato, giovanissimo, deputato all’Assemblea Regionale Siciliana e poi deputato nazionale, ha diretto due periodici, il “3 Giugno” e “Il nuovo dovere”.

<<  1 2 [34 5 6 7  >>  

Dove Siamo

Bonfirraro Editore
Viale Signore Ritrovato, 5
94012 Barrafranca (EN)
Telefono: (+39) 0934 464 646
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito:

Visualizza Mappa

Seguici anche su

FacebookTwitterLinkedinYoutube