Carrello (0)

Autori

Graziella Campagna

Graziella Campagna

Nata a Nissoria nel 1953. Dopo aver conseguito il diploma Magistrale, prende anche quello di Ragioneria e Commerciale e quello di Infermiera Professionale.

Grillo Morassutti Salvatore

Grillo Morassutti Salvatore

Salvatore Grillo Morassutti è nato a Caltagirone e da vent’anni vive a Roma. Studioso di economia, appassionato di storia, è stato, giovanissimo, deputato all’Assemblea Regionale Siciliana e poi deputato nazionale, ha diretto due periodici, il “3 Giugno” e “Il nuovo dovere”.

Iovino Alessandro

Iovino Alessandro

Alessandro Iovino (Napoli, 1986) ha pubblicato il suo primo libro all'età di diciannove anni. Si è laureato in storia con una tesi poi pubblicata con il titolo "L'apogeo di Stalin" (Firenze Atheneum, 2009) con prefazione del senatore a vita Giulio Andreotti, risultando con quest'opera primo classificato al Premio letterario "Letizia Isaia" 2009, finalista alla XXVI edizione del Premio "Firenze" e finalista al Premio Internazionale "Vladimir Nabokov" 2009. È stato il ghostwriter della biografia di Edinson Cavani "Quello che ho nel cuore" (Mondadori, 2011). È stato relatore presso conferenze internazionali in sedi italiane ed estere. È assistente parlamentare presso il Senato della Repubblica ed è membro dal 2011 della "Giunta Giovane" per Napoli.

Ivan Nicosia

Ivan Nicosia

(Catania 1978), già laureato in lettere moderne con indirizzo storico-artistico, musicologico e dello spettacolo, ha voluto approfondire la sua conoscenza dei beni culturali frequentando anche il corso di laurea per operatori turistici; ciò gli ha permesso di dare base teorica all'esperienza già maturata nel campo del turismo.

Jim Tatano

Jim Tatano

Jim Tatano vive a Villalba in Sicilia è uno scrittore, saggista, conduttore radiofonico, blogger e giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Joe Santangelo

Joe Santangelo

Joe Santangelo, classe 1969, ha cominciato a scrivere professionalmente nel 1994, dopo una Laurea in Economia e un Master in International Business. Contestualmente ha cominciato la sua carriera in ambito industriale, rivestendo ruoli manageriali che gli hanno permesso di maturare capacità di relazione e di interpretazione della sfera e della psicologia umana.

Katiuscia Laneri

Katiuscia Laneri

Katiuscia Laneri napoletana, ha studiato come Operatore Turistico prima di cimentarsi nel giornalismo nel 1994 e diventare un volto noto dell'informazione locale. Dieci anni dopo decide di fare della telecamera i suoi occhi e le sue orecchie perché i telespettatori potessero "vivere" la notizia.

Klara Kucerova

Laureata in russo come prima lingua e in inglese come seconda, lavora però prevalentemente con l'italiano e la lingua ceca, della quale è madrelingua.

Lauria Salvo Franco

Salvo Francesco Lauria è un vero siciliano e sognatore, nonostante sia nato in Francia (Albertville) nel 1959.
Ha studiato informatica e ha girato tutta l'Italia, vive da molti anni in Germania, dove lavora ma ha lasciato l'anima e il cuore nella sua terra: LA SICILIA.

Lombardo Maria

Lombardo Maria

Maria Lombardo, nata a Vibo Valentia il 16 gennaio del 1978, vive ed opera a Nicotera nell’ambito della Rivalutazione del Territorio

Lucie Hušková

Lucie Hušková

Lucie Hushkova diplomata e laureata in Russo, è interprete e traduttrice di professione. Per Bonfirraro editore nel 2014 pubblica più di un libro.

Lucio Scarpone

Lucio Scarpone

Lucio Scarpone è nato a Teramo nel 1970 e in Abruzzo ha frequentato le scuole elementari prima di trasferirsi in Baviera, dove ha sviluppato una concezione pragmatica della vita senza abbandonare la dimensione emozionale.

Luisa Catapano

Luisa Catapano

Nata a Taranto nel 1941, Luisa Catapano rimane nella sua città fino al conseguimento della maturità classica nel venerando e prestigioso Liceo Archita. Laureata in Lettere Classiche cum laude, ha esercitato la professione di insegnante fino alla quiescenza.

Lunardi Evelina

Lunardi Evelina

Eveluna (Evelina Lunardi), nata nel 1945. Impegnata nel campo artistico e letterario come Delegata Provinciale del Circolo "Il Cenacolo dei Poeti della Società", con sede a Napoli, attraverso manifestazioni di arti figurative e letterarie che organizza personalmente.
Ha all'attivo mostre e concorsi che si ripetono annualmente in città della Riviera Ligure (Santo Stefano al Mare per collettive di pittura e poesia) e in paesi diversi, soprattutto del Piemonte, dove esistano dei castelli, per il concorso itinerante, da loro ideato, "IL FANTASMINO D'ORO", giunto alla 9a Edizione.
Partecipa a concorsi nazionali e internazionali di narrativa e poesia, pubblicando a volte narrativa, altre poesie.

Maggio Enzo

Maggio Enzo

Vincenzo Maggio, è nato a Piazza Armerina il 06-03-1984 e vive a Valguarnera, in provincia di Enna, tra la storia e la cultura greca di Morgantina ed Aidone, e romana della Villa del Casale di Piazza Armerina.
Nel 2011 ha conseguito la Laurea in Ingegneria Telematica presso l'università Kore di Enna. Fin da piccolo ha avuto l'hobby della lettura e della scrittura.

<<  1 2 3 [45 6 7 8  >>  

Dove Siamo

Bonfirraro Editore
Viale Signore Ritrovato, 5
94012 Barrafranca (EN)
Telefono: (+39) 0934 464 646
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito:

Visualizza Mappa

Seguici anche su

FacebookTwitterLinkedinYoutube