Carrello (0)

Autori

Malfa Vittorio

Malfa Vittorio

Vittorio Malfa è nato a Mogadiscio da padre siciliano e madre veneta. Ordinario di Lettere Classiche nei Licei, Professore di Patrologia presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Mario Sturzo" all'Apollinare di Roma, Docente di Lettere antiche nel corso di propedeutica alla teologia presso il Seminario diocesano di Piazza Armerina, ha partecipato

Marcella Spinozzi Tarducci

Marcella Spinozzi Tarducci

È nata in Umbria e ha vissuto prevalentemente in Toscana. Laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università di Firenze, ha insegnato negli Istituti statali in questa stessa città.
Pittrice autodidatta, ha esposto in importanti gallerie fiorentine e ha collaborato con la casa editrice Valmartina di Firenze come compilatrice e illustratrice di testi scolastici. Ha studiato, inoltre, pianoforte al Conservatorio Cherubini di Firenze, sezione distaccata di Pistoia. Amante della scrittura da sempre, ha ricevuto importanti riconoscimenti per la poesia a Chiavari e a Firenze e, nel 2010, ha vinto il Fiorino d’Oro per la narrativa inedita al Premio Firenze Europa con il racconto Giulia.

Marchetto Aldo

Marchetto Aldo

Mandera (Aldo Marchetto), nato nel 1948 a Sanremo (IM). Impegnato nel campo artistico e letterario come Delegati Provinciali del Circolo "Il Cenacolo dei Poeti della Società", con sede a Napoli, attraverso manifestazioni di arti figurative e letterarie che organizza personalmente.
Ha all'attivo mostre e concorsi che si ripetono annualmente in città della Riviera Ligure (Santo Stefano al Mare per collettive di pittura e poesia) e in paesi diversi, soprattutto del Piemonte, dove esistano dei castelli, per il concorso itinerante, da loro ideato, "IL FANTASMINO D'ORO", giunto alla 9a Edizione.
Partecipa a concorsi nazionali e internazionali di narrativa e poesia, pubblicando a volte narrativa, altre poesie.

Marco Blanco

Marco Blanco

Marco Blanco è nato a Modica dove vive e lavora. Laureato cum laude in Lettere Classiche all’Università di Catania con una tesi su Modica in età greca, ha collaborato allo scavo della “Villa di Rufione” presso Giano dell’Umbria (PG). Dopo la laurea ha affinato le capacità analitiche e metodologiche concentrandosi nelle ricerche archivistiche e nella ricostruzione di alberi genealogici.

 

Marco Celeschi

Marco Celeschi

Marco Celeschi (Catania 1967), architetto, è stato catapultato nel mondo della ristorazione dopo aver ristrutturato la casa di campagna del nonno per farla diventare un piccolo agriturismo di nicchia, denominato Masseria Carminello.

Marinella Colombo

Marinella Colombo

Marinella Colombo è nata e vive a Milano, dove si è laureata in lingue e letterature straniere. Si è specializzata in bilinguismo e ha conseguito un Master in “Tutela, diritti e protezione dei minori”

Mariuccia La Manna

Mariuccia La Manna

Maria La Manna è nata nel 1990 a San Cataldo e vive a Racalmuto, paese che ha dato i natali ad uno degli scrittori più acclamati del panorama letterario contemporaneo, Leonardo Sciascia.

Martin Vopěnka

Martin Vopěnka

Nato nel 1963, Martin Vopěnka ha studiato Ingegneria nucleare e fisica a Praga. Tuttavia, fin dalla sua infanzia, è stata la letteratura ad attirarlo maggiormente. È così che, parallelamente agli studi scientifici, inizia a scrivere e non ha più smesso.

Massimo Mangiapelo

Massimo Mangiapelo

Massimo Mangiapelo nasce ad Alatri il 21 agosto del 1959. A 7 anni i genitori lo portano a Roma. All’età di 10 anni inizia a scrivere poesie ed impressioni sui suoi diari, pensieri personali che condivide inizialmente solo con gli amici più stretti. Nel 1983 esce la sua raccolta di poesie “Sentori di un nuovo Natale”, che pubblica con le Arti Grafiche Tofani di Alatri. Nel 1984 inizia a collaborare saltuariamente con alcune riviste del panorama romano. Nel frattempo comincia a scrivere i suoi primi racconti.

Mauro Mellini

Mauro Mellini

Mauro Mellini nonostante li porti molto bene - è un giovane di circa 90 anni. Avvocato. Ha iniziato la sua attività di scrittore nell'ambito della battaglia per l'approvazione e la difesa dell'istituzione del divorzio, di cui è stato animatore ("Così annulla la Sacra Rota", 1968 - "Le Sante Nullità", 1974) e poi per le battaglie politiche, che lo hanno condotto in Parlamento, deputato in quattro legislature tra il 1976 ed il 1992. È stato componente del Consiglio Superiore della Magistratura (1993-1994) fondatore del movimento e del periodico (ora on-line) Giustizia Giusta.

Michela Castiglioni

Michela Castiglioni

Michela Castiglioni è nata il 21 luglio 1970 a Monza, dove vive. È direttore artistico e grafico. 

Mimmo Tavella

Appassionato di calcio, per oltre 30 anni ha fatto da allenatore ai ragazzini della squadra locale, trascorrendo, insieme a loro, i più bei pomeriggi della sua vita.

Mirko Giacone

Mirko Giacone

Nato a Catania nel 1991, vive a Mascalucia. Laureato in Economia e Gestione delle Imprese Turistiche, si occupa di politica locale, organizzazione eventi e manifestazioni culturali.

 

Monaco Daniele

Monaco Daniele

Daniele Monaco nasce il 5 agosto del 1989. Appassionato di tutto quello che lo fa crescere e sentire in pace con se stesso. Si definisce molto affine con il pensiero orientale, che lo influenza particolarmente.
Pioniere dell’essere se stessi e unici. Speaker radiofonico e scrittore, esprime la sua personalità attraverso la voce e la scrittura.

Nastasi Simone

Nastasi Simone

Simone Nastasi, romano, pubblicista, laurea magistrale in Relazioni Internazionali, ha collaborato con quotidiani, riviste e giornali on line scrivendo di cronaca, politica, economia e sport. Attualmente, alla passione per il giornalismo aggiunge il lavoro di consulente finanziario, per una grande banca di investimenti. IL CASO SPEZIALE è il suo primo libro.

<<  1 2 3 4 [56 7 8  >>  

Dove Siamo

Bonfirraro Editore
Viale Signore Ritrovato, 5
94012 Barrafranca (EN)
Telefono: (+39) 0934 464 646
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito:

Visualizza Mappa

Seguici anche su

FacebookTwitterLinkedinYoutube