Carrello (0)

Autori

Salvatore Petrotto

Salvatore Petrotto

Salvatore Petrotto, 56 anni, sposato, padre di tre figli, è laureato in Lettere Moderne. Insegna Italiano e Storia presso l'Istituto di Istruzione Secondaria Statale E. Fermi di Racalmuto. 

Salvo Fleres

Salvo Fleres

Salvo Fleres è nato a Catania il 30 giugno del 1956, è laureato in Scienza delle comunicazioni e delle relazioni pubbliche e in Scienze politiche. Ha conseguito un master di secondo livello in Scienze criminologiche.

Samuele Cau

Samuele Cau

Samuele Cau è nato a Firenze nel 1967 e oggi vive a Calenzano. Attualmente si occupa di controllo di gestione aziendale. In un passato molto recente, questa attività gli ha permesso di vivere a lungo rimbalzando tra il Marocco, la Spagna, l’Estremo Oriente e, soprattutto, il Sudamerica, permettendogli di venire a contatto con usi, tradizioni e ricordi di popolazioni tra di loro diversissime.

Sandovalli Daniela

Sandovalli Daniela

Daniela Sandovalli, nasce a Palermo l'11 novembre del 1977. Nel suo mondo si alternano tre grandi passioni: l'arte, i cavalli e la scrittura.
Fin da piccola nutre la passione per la scrittura, inizialmente per gioco. A 14 anni, invece, inizia a scrivere con impegno e i suoi lavori, in origine abbandonati in un cassetto, verranno successivamente ripresi e rielaborati. Nel 1999 esce il suo primo romanzo Fino alla morte, poliziesco romantico che nel 2001 ottiene il primo premio in un concorso letterario nazionale e che adesso lei stessa ha trasformato in una sceneggiatura per il cinema. Nel 2012 riprende la sua seconda storia poliziesca dai risvolti misteriosi e con uno schema un po' fuori dal comune. Nasce così I segreti del cerchio infinito con lo scopo di far riflettere profondamente con la semplicità che caratterizza il suo stile.

Scardella Cristiano

Scardella Cristiano

 

Cristiano Scardella è nato a Cagliari il 15 ottobre del 1964.

 

Selmanaj Ismete

Selmanaj Ismete

Ismete Selmanaj è nata a Durazzo, in Albania. Nel 1991 si laurea all'Università di Tirana presso la Facoltà di Ingegneria Edile, ma la passione per la letteratura, che l’ha accompagnata sin da quando era bambina e che le ha fatto vincere medaglie e numerosi premi, non l’ha mai abbandonata.

Serena Ricciardulli

Serena Ricciardulli

Nata a Livorno, vive nella sua amatissima Castiglioncello con il marito e due figli. Laureata in Psicologia, Specializzata in Psicologia Clinica, Dottore di Ricerca, svolge attività libero professionale nell’ambito della psicopatologia dell’adulto e psicoterapia di coppia.

Serge Ferrand

Serge Ferrand

Serge Ferrand è nato a Bône, in Algeria, nel 1946. Ha intrapreso gli studi di filosofia, che ha interrotto nel 1968 per consacrarsi alla musica.

Shefit Troka

Shefit Troka

Shefit Troka nasce a Fier, in Albania, il 25 giugno 1968. Per motivi di lavoro nel 1992 attraversa l’Adriatico su una zattera di migranti e giunge in Abruzzo. Si stabilisce a Guardiagrele, in provincia di Chieti. 

Silvia Desario

Silvia Desario

Nata a Barletta nel 1999, studentessa del Liceo Scientifico Statale “Carlo Cafiero” di Barletta (BT). Giovane scrittrice, da sempre innamorata della lettura e della scrittura, si dedica fin da bambina a inventare racconti.

Silvia Fiorino

Silvia Fiorino

Silvia Fiorino, nata in un piccolo paese nel sud orientale della Sardegna, ha iniziato a scrivere le sue prime frasi sulla sabbia. La passione del raccontare, scrivendo fatti ed episodi accaduti, l’ha portata a collaborare da esterna per vari quotidiani.

Simona Zeta

Simona Zeta

Simona Zeta nasce nel 1982 a Catania, terra di Bellini e altri grandi artisti come Franco Battiato. La passione per la scrittura l’accompagna sin da quando era solo una bambina, sin da allora, infatti, si dilettava a scrivere pensieri e poesie.

Stefania Rinaldi

Stefania Rinaldi

Nasce nel marzo del 1987. A Caltanissetta compie il proprio percorso di studi sino al conseguimento del diploma di maturità classica a indirizzo linguistico, per poi proseguire con l’esperienza universitaria presso la facoltà di Scienze dell’Amministrazione dell’ateneo catanese dove, con tesi in diritto penale su Donne di mafia, nel 2012, conseguirà laurea con lode.

Vaiana Salvatore

Vaiana Salvatore

Autore di saggi storici sulla Sicilia, riguardanti in particolare le seguenti tematiche: massoneria, mafia, brigantaggio, società di mutuo soccorso, sindacato, movimento contadino. Autore di scritti didattico-educativi e promotore di diversi progetti scolastici (tradizioni popolari, educazione alla legalità, giornalismo, musica)

Vilardi Antonello

Antonello Vilardi dopo studi classici e aver ottenuto la Laurea in Scienze Politiche, indirizzo politico internazionale, entra nella GDO (1999) con ruoli di responsabilità per conto di diverse insegne (capo reparto, capo settore, direttore di Supermercato), docente a Sassari di Strategie distributive, Ciclo delle merci, Politiche di buying e Action Planning di Reparto per conto del Centro Studi Alta Formazione (Master in Management della GDO, Consorzio EDUGOV), già collaboratore del Web Magazine Distribuzione Moderna.

<<  2 3 4 5 6 [78  >>  

Dove Siamo

Bonfirraro Editore
Viale Signore Ritrovato, 5
94012 Barrafranca (EN)
Telefono: (+39) 0934 464 646
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito:

Visualizza Mappa

Seguici anche su

FacebookTwitterLinkedinYoutube