Carrello (0)
redazione

redazione

mp5 tagliato

Anche quest’anno Bonfirraro sarà presente al Salone internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà dal 9 al 13 maggio al Lingotto fiere.

In linea con il tema proposto, Il gioco del mondo, Bonfirraro si propone di portare a termine ambiziosi progetti culturali, illustrati e prospettati durante l’incontro del 5 aprile 2019 presso la sede della casa editrice barrese con i rappresentanti della CNS Cina South Publishing & Media Group, nel quale si è ampiamente discusso di questi progetti con i colleghi cinesi, in particolare quello di creare un polo culturale per promuovere la lettura a tutti i livelli.

Martedì, 16 Aprile 2019 15:42

Botta&Risposta con Enzo Orlando

ENZO ORLANDO A COLORI

Laureato in Architettura a Napoli, si occupa di edilizia sportiva per il Comune di Torino. Da sempre appassionato di musica e di narrativa gialla, a 14 anni divorava uno dietro l'altro i gialli di Ellery Queen e Aghata Christie. A 25 anni la sua passione per la musica lo porta a sospendere per un paio di anni gli studi universitari e a collaborare come bassista con il noto cantautore napoletano Nino Buonocore e altri artisti della scena napoletana degli anni '80. Il diario Lombroso e il killer dei musei pubblicato da Bonfirraro è il suo sorprendente romanzo d'esordio. L'ombra di Rol è il suo ultimo libro. 

Martedì, 16 Aprile 2019 15:32

Botta&Risposta con Luciano Cini

Luciano Cini

Laurea in Storia. È stato nominato gonfaloniere accademico della civiltà medicea di Firenze. Gli ultimi suoi libri sono: La torre della rosa d'argento romanzo medievale in porto Pisano, presentato nel 2010 a Donoratico con relatrici le contesse della Gherardesca. La Toscana Sacro Romano Impero di nazione Germanica, l'eredità germanica e celtica nella Toscana di oggi. Origine dei cognomi e stemmi familiari toscani, 2011 (Bonfirraro editore); I Borbone: “Piemontesi Bastardi!” (Bonfirraro editore).

Lunedì, 15 Aprile 2019 18:59

Botta&Risposta con Gabriele Mulè

Gabriele Mule

Architetto, studioso di Storia del Giardino e del Paesaggio. Viaggia nel long 18th century in perpetuo Grand Tour attraverso giardini da sogno, vulcani in eruzione e inaccessibili vette alpine. Il vulcano di Enea è ispirato a cinque anni di ricerche presentate presso alcune delle più prestigiose università del Regno Unito

Giovedì, 11 Aprile 2019 22:30

Botta&Risposta con Salvatore Petrotto

Salvatore Petrotto

56 anni, sposato, padre di tre figli, è laureato in Lettere Moderne. Insegna Italiano e Storia presso l'Istituto di Istruzione Secondaria Statale E. Fermi di Racalmuto. È stato per 13 anni, dal 1993 al 2002 e dal 2007 al 2011, sindaco di Racalmuto, nonché presidente della Fondazione Leonardo Sciascia. Da giornalista pubblicista ha collaborato con il quotidiano La Sicilia di Catania; è stato direttore della testata giornalistica radio-televisiva Studio 98, continua a scrivere per alcuni giornali on line.

shuguang gong frankfurt book fair 2016 710x473

LA NUOVA VIA DELLA SETA TRACCIA ANCHE UN SENTIERO CULTURALE - Bonfirraro editore C.N.S (Cina South Publishing & Media Group)

Antica e nuova via della seta si intrecciano, e dopo gli incontri dello scorso mese tra il presidente cinese Xi Jinping e il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci, stavolta tocca a Barrafranca, in provincia di Enna. L’entroterra siciliano sarà infatti luogo di nuovi scambi culturali e nuove possibilità di rapporti tra le due nazioni.

Giovedì, 04 Aprile 2019 16:57

Botta&Risposta con Bruna K. Midleton

Bruna Midleton

Bruna K. Midleton è una scrittrice di origine inglese e italiana d’adozione. Vive nella bergamasca. La cronaca, ma soprattutto la storia, la ispirano quotidianamente ed è qui che ritrova spunti di narrativa al femminile che la coinvolgono emotivamente. Il suo senso di essere scrittrice è tutto nel ritrarre quei drammi e quelle tragedie dell’esistere, nell’essere testimone del malessere di generazioni inquiete, povere di miti veri, ma tuttavia alla ricerca di valori perduti e di verità troppo spesso nascoste, senza reticenze né artifici.

Mercoledì, 27 Marzo 2019 19:59

Botta&Risposta con Vincenzo Falci

Vincenzo FalciÈ giornalista pubblicista del Giornale di Sicilia sin dal 1994. Inizia come giornalista sportivo per poi passare a occuparsi di cronaca, soprattutto nera e giudiziaria. Con articoli e inchieste ha seguito il fallimento dell’AGEM spa, mettendo in evidenza soprattutto il ruolo della Banca Nazionale del Lavoro nelle vicende che hanno interessato l’azienda grafica nissena.

 

 

 

 

 

Venerdì, 22 Marzo 2019 09:46

Botta&Risposta con Antonio Milazzo

Antonio Milazzo

Nasce a Palermo a metà del xx° secolo come redattore del giornale Dedalus. Per decenni, come ricercatore free-lance, effettua indagini a 360° su diversi aspetti della realtà storica, scientifica ed esoterica, passata, presente e futura, per comprendere non come o quando, ma perché il genere umano sia stato sempre vittima di un mondo in cui i vertici delle varie Società cosiddette “civili” manovrano contro i loro consimili che stanno in basso. Ha realizzato dossier “artigianali” per associazioni culturali e Istituti scolastici, scritto diversi libri e anche molti articoli per riviste locali e giornali on-line.

Domenica, 27 Gennaio 2019 16:40

Botta&Risposta con Marco Celeschi

Celeschi Marco

Architetto di formazione, imprenditore di professione, saggista per dovere morale: è Marco Celeschi, il primo scrittore a rispondere al nostro nuovo format – botta&risposta –spontaneo, giocoso e alle volte un po’ irriverente con cui vogliamo svelare, senza troppo scoprire, i nostri ultimi progetti editoriali.

Pagina 1 di 10

Dove Siamo

Bonfirraro Editore
Viale Signore Ritrovato, 5
94012 Barrafranca (EN)
Telefono: (+39) 0934 464 646
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito:

Visualizza Mappa

Seguici anche su

FacebookTwitterLinkedinYoutube