Carrello (0)
Un solo ponte, quello che va dalla città dello Stretto alla città Etnea, da sempre crogiolo di storie e di memorie. Anche Bonfirraro editore approda a Messina e Catania in occasione del “SabirFest”, la kermesse culturale, ispirata allo spirito di ospitalità della lingua franca da cui prende il nome, e che tocca quest’anno due sponde dello Jonio. A Messina, infatti - dove il Sabir Fest, dal 6 al 9 ottobre, prende il sottotitolo di “Vuoti di memoria” - si darà spazio alle istanze “meridionaliste”, ovvero a quella parte di storia dimenticata o volutamente coperta dopo la costituzione dell’Unità d’Italia. Spazio,…
Dal 3 al 9 Novembre la città di Palermo si “illumina” di cultura grazie alla seconda edizione della Settimana delle Culture. Si tratta di una serie di eventi ad ampio raggio che coinvolgono in primo luogo operatori della cultura e che si realizzano in mostre, spettacoli, percorsi d’arte ed eventi originali che interessano un numero sempre crescente di fruitori. A fare da sfondo è la meravigliosa capitale palermitana che ospita tali iniziative in diversi luoghi cittadini, a volte inediti o poco noti, che ci fanno scoprire risvolti della città, sempre pronta ad offrirci sorprese assolutamente piacevoli. Una delle proposte è…
  presentazione opere di Mauro Mellini: IL PARTITO DEI MAGISTRATI storia di una lunga deriva istituzionale; GLI ARRABBIATI D’ITALIA storia di una democrazia dei malumori;  RITORNO A TOLFA. L'incontro si svolgerà domenica 11 maggio alle ore 16,00 presso il Salone del libro di Torino, padiglione 3 stand S13. Con l’autore Mauro Mellini intervengono: prof. Luigi Berzano, università di Torino, il giornalista Carlo Maria Lomartire, l’avv. Emilia Rossi e l’editore Salvo Bonfirraro IL PARTITO DEI MAGISTRATI  storia di una lunga deriva istituzionale. Questo libro di Mauro Mellini, si allontana dai punti di vista usuali secondo i quali sono giudicati, con una severità che,…
Prima presentazione del libro della scrittrice palermitana Daniela Scimeca Il mistero della tomba di Federico II, un grande thriller storico. Il libro verrà presentato domenica 11 maggio 2014 alle ore 18 presso il Salone del libro di Torino, padiglione 3 stand S13 intervengono con l'autrice Mauro Mellini, scrittore e giornalista; Alessandro Iovino, scrittore e storico; Salvo Bonfirraro, editore. Torino è la prima presentazione ufficiale. Il libro di Scimeca è un trhiller storico.   Caterina vive a Palermo, dove insegna all’università. Il padre, decano dell’ateneo, muore improvvisamente d’infarto e lei rimane smarrita, disorientata. Quando rientra al lavoro riceve un invito dall’arcivescovo, che…
Cari Lettori!Vi invitiamo alla presentazione del libro "Sotto il segno dei Borbone, storia del grande Regno delle Due Sicilie" di Maria Lombardo che si terrà a Vibo Valentia. Intervengono:Salvo Bonfirraro (Editore)Michele Furci (Storico)Maria Lombardo (Autrice)Antonio Parisi (studioso Storia Patria) Moderatore:  Maurizio Bonanno (giornalista) Vibo Valentia è la prima tappa delle presentazioni del libro di esordio di Maria Lombardo “Sotto il segno dei Borbone, storia del grande regno delle due sicilie” edito per i tipi della Bonfirraro . Il libro di Maria Lombardo, giovane Storica e Giornalista che  dopo anni di ricerche sul campo, con questo lavoro, si discosta pienamente dalla Storiografia…
Pagina 1 di 4

Seguici anche su

FacebookTwitterLinkedinYoutube