Carrello (0)
  La incontriamo nuovamente immersa nel verde, in quella campagna che ormai è diventata un buen retiro, dove raccoglie le idee e dà sfogo a un’immaginazione senza confini. La nostra autrice Cinzia Nazzareno è in fibrillazione alla vigilia della sua nuova pubblicazione: si intitola “Lo Scarabocchio”, un titolo che, incentrato su “difficili” problematiche legate all’identità di genere ancora terribilmente attuali, promette di far già parlare di sé. Tutto è già stato deciso, dunque, e si aspetta solamente il responso dei lettori, quelli che hanno così tanto apprezzata il suo esordio letterario Il sole in fondo al cuore, dallo sfondo più intimistico,…
Il 16 dicembre 2015 per Totò Cuffaro si riapriranno le porte del carcere di Rebibbia: avrà finito così di scontare pena. La sua vicenda giudiziaria si è conclusa con la condanna a sette anni di reclusione per rivelazione di segreto d’ufficio con l’aggravante di aver favorito la mafia. Ma tanti sono ancora i dubbi che sorgono proprio dalla lettura degli atti processuali. Totò Cuffaro è veramente colpevole di aver favorito la mafia? E, soprattutto, qual è la verità sul processo dell’ex presidente della Regione Siciliana? Il libro muove da questi interrogativi, indaga tra migliaia di carte processuali e si pone…
È in uscita il nuovo libro di Emilio Sarli “La Dea di Morgantina, il ritorno della madre terra” edito per i tipi della Bonfirraro. Il libro di Emilio Sarli, unico nel suo genere, vuole mettere in risalto la presenza e il ritorno della Dea di Morgantina in Terre Sicule, dopo anni di esilio nel Paul Getty Museum di Malibu. È narrazione di un nóstos singolare, del ritorno a casa della dea di Morgantina, di una mitica gemma sganciata dal castone di terra, costretta in mani furtive, peregrina per le botteghe d'oltralpe, esposta oltreoceano per il piacere degli occhi. Ora, dopo aver…
Mira, un’eroina moderna dalla forza singolare. Verginità rapite è il nuovo romanzo della scrittrice Ismete Selmanaj Leba. La storia racconta di una ragazza albanese che diventerà presto donna. Trascorre l’adolescenza nell'Albania comunista tra la fine degli anni '70 e l’inizio degli anni '80. A seguito di una violenza rimane incinta ed é costretta ad allontanarsi dalla sua famiglia per non disonorarla. Queste situazioni le cambieranno radicalmente la vita ma non le impediranno, una volta diventata una donna, di perseguire i suoi progetti per costruirsi un futuro migliore. Il libro è un romanzo di formazione che segue Mira dalla sua adolescenza…
'FEDERICA, la ragazza del lago' è il titolo del libro uscito oggi presso Bonfirraro Editore, che il giornalista Massimo Mangiapelo ha dedicato alla nipote Federica, la ragazza di Anguillara Sabazia trovata morta misteriosamente il 1° novembre 2012 sulla spiaggia di Vigna di Valle, sul lago di Bracciano. Nel libro di Massimo Mangiapelo non mancano gli spunti di cronaca e quelli giudiziari, ma il vero scopo del volume è quello di raccontare i sentimenti di chi ha vissuto la tragedia: la famiglia, gli amici, la comunità di Anguillara Sabazia. il libro contiene anche una serie di fotografie inedite di Federica, ritratti…
Pagina 1 di 3

Seguici anche su

FacebookTwitterLinkedinYoutube