Carrello (0)
Salvo Bonfirraro

Salvo Bonfirraro

Mercoledì, 26 Novembre 2014 16:30

A Natale un libro per lei

Per la festività del Natale ti consigliamo alcune letture, molto apprezzate dal pubblico femminile, che potranno scaldare il cuore, incuriosire ed emozionare le lettrici

Io donna, una storia siciliana:

 il libro di Giusy Africano  che racconta la presa di coscienza di cinque ragazze del sud, romantiche e sognatrici. I loro progetti per il futuro, però, non avranno vita facile a causa dei genitori bigotti, sedimentati su antichi pregiudizi e continui tabù. Le ragazze vogliono appropriarsi della loro libertà, poter vivere i loro amori, dare sfogo alle passioni, alle loro follie e alle loro trasgressioni.

Grazie alla solidarietà femminile che le lega, e il coraggio della rinascita, si libereranno dai ruoli di figlie, di madri e di mogli che le incatenano in una vita che non è la loro. Potranno finalmente pensare a sé stesse, ritrovare antiche aspirazioni e far riemergere quei talenti soffocati da tempo.

Consigliato a chi non vuole abbandonare i propri sogni, a chi pensa, erroneamente, che ormai è tardi!

Acquista ora o regalalo ad una persona cara!

Il mistero della tomba di Federico II:

Per chi ama i libri, le ricerche, e gli indovinelli, non c’è libro migliore di questo. Scritto da Daniela Scimeca, docente palermitana, il libro racconta l’avventura che tre studiosi vivranno pur di trovare la risposta ad una domanda che per secoli è rimasta insoluta: chi è la donna sepolta con l’imperatore Federico II? La protagonista, la ricercatrice Caterina, è una donna forte che non si lascia scoraggiare dalle difficoltà che l’impegnativo studio le riserva. Ma è anche una donna sensibile e passionale. Lo scopriremo leggendo il suo incantevole ed emozionante percorso.

Acquista ora o regalalo ad una persona cara!

 

Prigioniera della mia innocenza:

Scoprirsi una malattia, avere difficoltà nel compiere semplici gesti quotidiani e in più sottoporsi a cure che si riveleranno dannose. Questa è la storia di Natascia che, per un Parkinson, vede negata la sua dignità di essere umano. Costretta al carcere, all'ospedale psichiatrico, a cure sbagliate e farmaci pericolosi per la sua salute, la protagonista non perderà la speranza. Fiera e combattiva, come una leonessa, non si arrenderà e, con una forza di volontà senza pari, raggiungerà obiettivi importanti, come riacquistare la propria libertà e riappropriarsi della propria dignità, calpestata e offesa.

La fragilità non è donna. Questo Natascia, ormai, lo sa bene.

Acquista ora o regalalo ad una persona cara!

Per gli amici della "provincia" di Enna importante appuntamento il 26 settembre per la presentazione del libro IL DELITTO SICILIA operazione Vulcano di Salvatore Grillo Morassutti edito da Bonfirraro. La manifestazione si svolgerà a Nissoria alle ore 17,00 presso l'Auditorium "NIno Buttafuoco" con il patrocinio del Comune di Nissoria. Si Parlerà di questo importante libro e di Sicilia, quella Sicilia che i siciliani vorrebbero fosse loro e non asservita a Roma. Non mancate, seguirà interessante dibattito.

INVITO Nissoria 26 settembre

Bonfirraro editore sarà presente alla prima edizione di Buk Catania, festival della piccola e media editoria che avrà luogo dal 26 al 28 settembre nei locali di Palazzo Platamone, il palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele, 121. In questa occasione, visitando lo spazio di Bonfirraro editore, il pubblico avrà a possibilità di conoscere la nuova produzione di Bonfirraro editore e di essere informato sulle prossime novità editoriali in cantiere. All'interno della manifestazione, esattamente la domenica 28, presenterà al pubblico  anche due delle ultime novità alla presenza degli autori.

I libri che saranno presentati sono. IL MISTERO DELLA MORTE DI FEDERICO II della palermitana Daniela Scimeca. ...Una morte improvvisa, una ricerca da portare avanti tra testi antichi, notizie storiografiche, numeri, indovinelli e anagrammi, tre protagonisti diversi tra loro, un affascinante viaggio nel tempo e nello spazio che inizia da Palermo e finisce ad Alessandria d’Egitto: sono questi gli elementi principali di un thriller che vi porterà direttamente dentro la storia per farvi conoscere meglio Federico II, uno dei più discussi e carismatici imperatori di tutti i tempi. L'incontro si svolgerà in una delle sale del palazzo alle ore 19 e ne parleranno con l'autrice l'editore Salvo Bonfirraro e Silvia Ventimiglia di Journal Sicilia

invito Catania Scimeca

Invece alle ore 19,30 sarà presentato il libro di Salvatore Grillo Morassuti ILDELITTO SICILIA  operazione Vulcano.

 

Grazie ad una “soffiata” l’inviato di un grande magazine nazionale sbarca in Sicilia sulle tracce di “Operazione Vulcano”, una intesa tra le grandi potenze che avrebbe portato all’uccisione di un docente universitario (il prof. Canepa) e di altri giovani legati alla lotta separatista. In due settimane scopre la drammatica realtà dell’Isola ed il suo incanto, la sua storia e le sue speranze, ma apprende fatti che creano ombre sulle prime ore di vita dell’Italia Repubblicana. È un viaggio che gli cambia la vita... Un libro nel quale viene fuori attraverso la descrizione dell’autore la Sicilia vera, paesaggi meravigliosi e nel quale si possono scoprire i tanti piatti tipici siciliani e i buoni vini che si producono in Sicilia. Insomma oltre che un libro di interesse storico, sicuramente una guida sulla Sicilia e anche guida enogastronomica.

 

INVITO catania 28 settembre Grillo

 

 

 

Auguriamo Buona Pasqua a tutti i nostri cari lettori!

Per quest'occasione abbiamo pensato di regalare un libro a sorpresa a tutti coloro che ne acquisteranno almeno uno sul nostro sito. 

Promuoviamo la cultura e vogliamo che anche voi diate un contributo per la sua diffusione!

Buona lettura e buona Pasqua!

Auguriamo Buona Pasqua a tutti i nostri cari lettori!

Per quest'occasione abbiamo pensato di regalare un libro a sorpresa a tutti coloro che ne acquisteranno almeno uno sul nostro sito. 

Promuoviamo la cultura e vogliamo che anche voi diate un contributo per la sua diffusione!

Buona lettura e buona Pasqua!

 

Auguriamo Buona Pasqua a tutti i nostri cari lettori!

Per quest'occasione abbiamo pensato di regalare un libro a sorpresa a tutti coloro che ne acquisteranno almeno uno sul nostro sito. 

Promuoviamo la cultura e vogliamo che anche voi diate un contributo per la sua diffusione!

Buona lettura e buona Pasqua!

Bonfirraro Editore Pasqua 2014 promozione

 

L’opera vuole porsi come strumento per un approccio strategico ed operativo per docenti, educatori ed operatori sociali.

L’autrice tenta di introiettare il lettore in un contesto in cui vengono analizzate quelle strategie più congrue per la soluzione della problematica attinente ai Disturbi Specifici di Apprendimento, oggi molto diffusa nel mondo scuola di ogni ordine e grado. Illustra, con una prospettiva eclettica e pluridimensionale, validi approfondimenti tecnico/pratici ed operativi coinvolgenti i disturbi psicologici e psicosociali delle difficoltà di apprendimento della lettura, della scrittura e del calcolo, in cui spesso bambini, ragazzi, adolescenti, seppur dotati di intelligenza normale, s’imbattono.

Visualizza la scheda del libro

È uscito il nuovo libro di Maria Lombardo “Sotto il segno dei Borbone, storia del grande regno delle due sicilie” edito per i tipi della Bonfirraro . Il libro di esordio di Maria Lombardo, giovane Storica e Giornalista che  dopo anni di ricerche sul campo, con questo lavoro, si discosta pienamente dalla Storiografia ufficiale. Con questo libro lotta per difendere le proprie tesi fornendo al lettore tutte le nozioni corredate di note e accurata bibliografia sulla questione “Due Sicilie”. Racconta la storia del regno delle Due Sicilie dal 1816 fino al 1861, anno in cui Garibaldi sfasciò l’Italia, compiendo uno dei più grandi crimini della Storia.

Scopri i dettagli del libro

Cari Lettori!
Vi invitiamo alla presentazione del libro "Sotto il segno dei Borbone, storia del grande Regno delle Due Sicilie" di Maria Lombardo che si terrà a Vibo Valentia. 

Intervengono:

Salvo Bonfirraro (Editore)
Michele Furci (Storico)
Maria Lombardo (Autrice)
Antonio Parisi (studioso Storia Patria)

Moderatore: 

Maurizio Bonanno (giornalista)

Vibo Valentia è la prima tappa delle presentazioni del libro di esordio di Maria Lombardo “Sotto il segno dei Borbone, storia del grande regno delle due sicilie” edito per i tipi della Bonfirraro . Il libro di Maria Lombardo, giovane Storica e Giornalista che  dopo anni di ricerche sul campo, con questo lavoro, si discosta pienamente dalla Storiografia ufficiale. Con questo libro lotta per difendere le proprie tesi fornendo al lettore tutte le nozioni corredate di note e accurata bibliografia sulla questione “Due Sicilie”. Racconta la storia del regno delle Due Sicilie dal 1816 fino al 1861, anno in cui Garibaldi sfasciò l’Italia, compiendo uno dei più grandi crimini della Storia.

 

Cari Lettori! 
Vi invitiamo alla presentazione del libro "Settimana Santa a Barrafranca, storia - tradizioni - immagini" che si terrà alla Biblioteca Comunale "Sala Monsignor Cravotta", Giovedì 10 Aprile. 

Interverranno: 

Diego Aleo (Storico)
Rita Bevilacqua (Autrice)
Salvo Bonfirraro (Editore)
Don Luca Crapanzano (Parroco)

L’autrice di questo libro, con passione ed entusiasmo, si propone proprio questo attraverso una ricerca attenta e meticolosa: comprendere meglio le nostre tradizioni per scoprire e consolidare la nostra vera identità culturale. Conoscere le nostre radici significa conoscere noi stessi, significa ritrovarsi e specchiarsi nel passato per crescere ed essere protagonisti nel momento presente in cui la storia diviene e si fa. 
L’autrice di questo interessante saggio ha scavato nel nostro passato e, senza presunzione e con rigoroso metodo, ha analizzato fonti scritte e testimonianze orali con l’obiettivo di trarre conclusioni logiche e appropriate. Il suo non è stato un semplice elenco di gesti, di resoconti cronachistici, ma ha affondato il suo sguardo indagatore, con acume appropriato, nelle vicende storiche più antiche, cercando di portare alla luce il vero storico su cui è nata la nostra civiltà. È nella tradizione, infatti, che si può ravvisare la fusione di diverse culture, cosa che si può riscontrare nei gesti, nei costumi, nei canti, nel linguaggio e nel modo di essere. È assolutamente cosa naturale che in Sicilia, posta al centro del Mediterraneo, si incrociassero diverse culture e che per sincretismo ne producessero una nuova, la nostra individualità territoriale: la sicilianità. 

Pagina 1 di 3

Dove Siamo

Bonfirraro Editore
Viale Signore Ritrovato, 5
94012 Barrafranca (EN)
Telefono: (+39) 0934 464 646
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito:

Visualizza Mappa

Seguici anche su

FacebookTwitterLinkedinYoutube