Editoriale

Anno 2013, venerdì 17 maggio, ore 00,01 finalmente mettiamo on line il sito della nostra casa editrice!
Non è assolutamente un caso, ma una scelta dettata da quello che rappresenta, in fondo, la nostra mission: pubblicare libri senza porci, mai, il problema che facendolo possa nuocere alla nostra attività.

Siamo una casa editrice indipendente fin dalla nascita, e le scelte editoriali sono state sempre fatte con coraggio e assumendo pienamente la responsabilità di quanto pubblicato dai nostri autori con libri di denuncia sociale perché, nonostante internet, la carta è un veicolo che ancora oggi riesce a raggiungere target altrimenti inarrivabili.

Per questo la scelta di una data che a tutti potrà sembrare funesta, per mettere on line il nostro sito. Noi, al contrario, pensiamo possa essere di buon auspicio per la nostra casa editrice che non si caratterizza solamente per i libri di saggistica e di denuncia sociale, ma è molto attenta anche alla produzione di libri di narrativa e di storia attraverso la quale, riproposta in una chiave di lettura obiettiva (qui internet è un grande alleato), le nuove generazioni possono tornare ad essere fieri della propria identità culturale e del senso di appartenenza alla propria terra. La nostra storia è il futuro verso cui ci avviamo.

Non solo ma fra le cose importanti della nostra mission vi è la ricerca di nuovi autori da lanciare nel panorama editoriale nazionale.
Forse, fra gli editori italiani, siamo gli ultimi ad essere entrati nel web con la nostra attività, ma non importa: abbiamo ritenuto questo il momento di farlo e lo abbiamo fatto.

Pensavamo fosse più semplice e ci volesse meno tempo per realizzare un sito che soddisfacesse le nostre esigenze e quelle del nostro pubblico.
Ci siamo accorti, invece, mentre inesorabilmente i mesi passavano uno dietro l’altro, che la fretta non è mai una buona socia, in qualsiasi tipo di attività.
Alla fine siamo on line, sperando di essere riusciti a fare quello che era nelle nostre intenzioni.
Fare un sito semplice, gradevole e funzionale. Certo saranno necessari aggiustamenti, come in tutte le nuove attività, ma questi si potranno fare solo con il tempo e l’aiuto di chi frequenterà il nostro sito e potrà darci qualche utile consiglio per migliorarlo.
Ringrazio per la pazienza, per l’attenzione e per la fattiva collaborazione Gioacchino, Giovanni, Vincenzo e, in particolare, mio figlio Alberto che con il suo entusiasmo e la sua freschezza, ma soprattutto con la sua professionalità, riesce sempre a portare una ventata di novità all’interno della nostra casa editrice. Buona lettura!!!

Salvo Bonfirraro

Prodotto aggiunto!
Il prodotto è già nella tua lista desideri
Rimosso dalla lista dei desideri
Cosa dicono i nostri clienti
74 recensioni