C.N.S (Cina South Publishing & Media Group) ospite in casa Bonfirraro

LA NUOVA VIA DELLA SETA TRACCIA ANCHE UN SENTIERO CULTURALE – Bonfirraro editore C.N.S (Cina South Publishing & Media Group)

Antica e nuova via della seta si intrecciano, e dopo gli incontri dello scorso mese tra il presidente cinese Xi Jinping e il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci, stavolta tocca a Barrafranca, in provincia di Enna. L’entroterra siciliano sarà infatti luogo di nuovi scambi culturali e nuove possibilità di rapporti tra le due nazioni.

Oggi venerdì 5 aprile, Bonfirraro editore riceverà presso la propria sede, per un incontro programmato già da alcuni mesi, la delegazione del più grande gruppo editoriale cinese: la CNS (Cina South Publishing & Media Group) un gruppo editoriale che approda in Sicilia e sceglie proprio la casa editrice barrese per scoprire, attraverso un dialogo che metta al centro storia, tradizione e obiettivi futuri di entrambe le case editrici, quanto conti ancora la cultura e il tradizionale rapporto con il libro, e come Bonfirraro editore riesca ancora a sostenere il peso di una crisi che ha investito il settore culturale.

All’incontro saranno presenti oltre il vice direttore generale della Holding finanziaria di CNS, il presidente della China publishers magazine, e altri otto funzionari delle case editrici collegate al gruppo.

Obiettivo principale sarà quello di conoscersi e favorire un amichevole scambio culturale con uno dei più importanti gruppi editoriali della Cina. Singolare incontro, unico in Sicilia, che nella sua eccezionalità sarà uno degli eventi più importanti di cui Barrafranca, per la sua economia e cultura, potrà vantare nel 2019. Le aspettative vanno al di là di quelli che potrebbero essere i reali accordi che si prenderanno durante questo primo incontro e mi ritengo molto fortunato – ha dichiarato l’editore Bonfirraro che riceverà i cinesi assieme al suo staff – per questo momento di scambio culturale tra le nostre realtà editoriali.

Prodotto aggiunto!
Il prodotto è già nella tua lista desideri
Rimosso dalla lista dei desideri
Cosa dicono i nostri clienti
74 recensioni