Bonfirraro editore al Malta Book Festival 2021

Dopo questo lungo difficile periodo, dovuto alla pandemia, riprende anche il Malta Book Festival in presenza completamente rinnovato nell’organizzazione e in una nuova location, dal 3 al 7 novembre presso il MFCC di Attard.

Non poteva certo mancare, come sempre, l’editore italiano Bonfirraro presente al Festival fin dalle prime edizioni. Quest’anno, ospiti dell’Isitituto di Italiano di Cultura stand A6, Bonfirraro editore oltre alle ultime novità presenti allo stand, ha in programma due importanti presentazioni.

La prima avrà luogo il 5 novembre alle ore 19,00 presso la South Hall. Si presenta il libro dello scrittore maltese Francis Ebejer, Requiem per un fascista maltese, pubblicato in Italia da Bonfirraro. Saranno presenti all’evento oltre all’editore, Serena Alessi, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura; Simona Cassano, direttrice del National Book Council, Marco Galea, prof. Università di Malta e l’artista Damian Ebejer figlio dello scrittore.

Sabato 6 novembre, sempre alla South Hall alle ore 20,00, invece, verrà presentato in anteprima, prima dell’uscita in Italia prevista per l’11 novembre, il libro Orgoglio Siciliano, luci e ombre dell’Autonomia e dell’Anima siciliana di Nuccio Carrara. Saranno presenti oltre all’autore, l’editore Salvo Bonfirraro e Serena Alessi, direttrice delll’Istituto Italiano di Cultura.

Un ritorno atteso non solo dalla casa editrice, ma anche dai numerosi affezionati lettori maltesi che apprezzano i libri di Bonfirraro editore da quando partecipa al Malta Book Festival e che aspettano di poter gustare le novità e incontrare gli amici della casa editrice. Bonfirraro in passato ha pubblicato di Frans Sammut, uno dei più importanti autori maltesi al pari di Francis Ebejer, due importanti libri: I Giovanniti, la storia dei cavalieri di Malta e Cagliostro la doppia vita e l’intrigo maltese.

Visita il sito del Malta book festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Prodotto aggiunto!
Il prodotto è già nella tua lista desideri
Rimosso dalla lista dei desideri
Cosa dicono i nostri clienti
74 recensioni