Adriano Rubino Del Re

Adriano Rubino Del Re

Nato a Napoli nel 1956, Adriano Rubino frequenta la facoltà di medicina, dedicandosi contemporaneamente allo studio della fotografia, in particolare quella pubblicitaria. Troverà la sua strada inseguendo la passione per l’immagine, che lo porterà a divenire un fotografo professionista.

Si dedica a un periodo di apprendistato, presso importanti agenzie di pubblicità e all’approfondimento dei suoi studi in fotografia presso un prestigioso Istituto didattico di Milano.

A Napoli, dove apre uno studio specializzato in still-life pubblicitario, comincia a collaborare con le maggiori agenzie pubblicitarie sia campane che nazionali e ha modo di lavorare per società di chiara fama: COCA COLA, SIEMENS, FIAT, LANCIA, MOLINARI, RECORD CUCINE, TIMBERLAND e altri.

Nel 1997 gli viene riconosciuta una Nomination per la fotografia all’Art Directors Club Italiano. In seguito sposta la sua attenzione sull’avvento delle moderne tecnologie nel campo della fotografia, specializzandosi nell’uso dell’informatica e delle tecniche digitali in fase di ripresa e post-produzione.

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato