fbpx

Cari scrittori, benvenuti!

Avete trovato un luogo professionale, intimo e familiare dove poter dialogare con tutti gli attori dell’ingranaggio editoriale. Lontano dalle logiche del mercato che detta regole asettiche e convenzionali, Bonfirraro editore è un’azienda culturale che mette in primo piano il rapporto umano e il lavoro artigianale, traendo la sua forza dalla collaborazione tra autore e staff redazionale. Da noi l’autore riceve ogni assistenza possibile durante tutto il ciclo di realizzazione e di vita della pubblicazione.

Pubblicare con Bonfirraro significa, dunque, affidarsi alle competenze e all’esperienza di chi, con passione e impegno costante, è nel settore da oltre un trentennio, sempre coerente con la propria linea editoriale.

Ecco, nel presentare il vostro manoscritto vi invitiamo innanzitutto a tenere presente il nostro catalogo che delinea le nostre scelte pregresse: in questo modo potrete valutare in maniera analitica l’adeguatezza della proposta che si intende presentare.

Dunque, avete già ultimato la rilettura del vostro testo?

Innanzitutto è necessario compilare tutte le caselle del form, che troverete nella fase successiva. Siamo coscienti di quanto lavoro ci sia dietro la stesura di ogni testo, di qualunque genere esso sia. Vogliamo, dunque, dedicarci a ogni opera impiegando il tempo e l’attenzione che merita.

Ci prenderemo all’incirca 5/6 mesi per valutare ed emettere un giudizio, che vi arriverà tramite email, tenendo conto dei nostri criteri di scelta. Vorremo rispondere a tutti, ma il tempo è tiranno e molti sono i progetti letterari che ci pervengono. Coloro i quali, dunque, non avessero ricevuto alcuna risposta entro i termini prima stabiliti, potranno ritenersi liberi di accettare altre proposte. Vi preghiamo di informarci qualora, nel frattempo, aveste accettato altre proposte.  

Cullati e coccolati, troverete qui una casa comoda e confortevole, perché a dispetto delle regole severe imposte dal mercato editoriale – secondo cui si pubblica solo ciò che si vende, che il pubblico richiede o che è stato ampiamente collaudato – da Bonfirraro c’è ancora spazio per il rapporto umano, la familiarità, le idee e la creatività.

X