Acharya Balkrishna

Acharya Balkrishna è un sostenitore della tradizione spirituale dello Yoga e dell’Ayurveda dell’India. Egli è impegnato nella rinnovazione, promozione e affermazione dell’Ayurveda in campo scientifico.

È un rinomato maestro Ayurvedico ed esperto di piante medicinali. Ha aiutato la ricerca Ayurvedica a raggiungere nuovi livelli grazie alla sua integrazione tra le metodologie tradizionali e quelle scientifiche.

I suoi insegnamenti, le sue scritture e le sue ricerche hanno aiutato la comunità a prendere coscienza dell’importanza dello stile di vita naturale e del mantenimento di una buona salute tramite la pratica dello Yoga e dell’Ayurveda nella loro vita quotidiana. Ha registrato diversi brevetti sullo Yoga e sull’Ayurveda e ha vari articoli di ricerca pubblicati nei journal e nelle riviste internazionali.

Acharya Balkrishna ha anche ricevuto diversi riconoscimenti come Vanaushadhippandit e Sugyanshri. È autore di molti libri in questo campo, come quello sul trattamento Ayurvedico Aushad Darshan con più di 50 milioni di copie vendute nel mondo.

I suoi famosi programmi televisivi sui canali indiani dedicati alla salute hanno ravvivato l’interesse della persone sulle piante ed erbe medicinali e sull’Ayurveda. È il fondatore di vari istituti di formazione dalla Patanjali University al Patanjali Ayurveda College, all’Acharyakulam Educational Institute al Vaidik Gurukulam.

Leggi bio su wiki:

https://en.wikipedia.org/wiki/Balkrishna

Visualizzazione di 2 risultati

Visualizzazione di 2 risultati