La nuova collana le Sibille celebra la forza delle voci femminili con la letteratura internazionale

La collana le Sibille si propone di essere molto più di una collana editoriale. È un manifesto che abbraccia la ricchezza della sensibilità femminile e uno specchio di esperienze. Un inno a tutte le donne che hanno contribuito a plasmare il mondo con la loro presenza.

Abbiamo selezionato con cura capolavori di donne che si sono distinte per il loro coraggio, la loro intelligenza e la loro capacità di ispirare. Ogni libro della collana è un capitolo dedicato a una voce unica e potente, che trasmette la sensibilità e l’autenticità dell’esperienza femminile e diventa un tassello prezioso nell’immenso mosaico della letteratura.

Le opere vanno oltre la narrazione femminile, non solo parliamo delle donne, ma celebriamo la loro abilità di scrivere storie che toccano il cuore e lasciano un’impronta indelebile nel panorama letterario.”

Le Sibille si propone di diventare un faro nella letteratura femminile, e di dare voce alle donne che hanno influenzato la storia e la letteratura. “Con questa collana, vogliamo rendere omaggio alle autrici che hanno saputo affrontare temi profondi e attuali, mettendo in luce la forza, la saggezza e la resilienza delle donne”, spiega l’editore Salvo Bonfirraro.

Il primo libro della collana sarà il romanzo di Carmen de Burgos Voglio vivere la mia vita che rappresenta la scelta ideale per inaugurare la nostra nuova collana editoriale le Sibille.

Carmen de Burgos, una delle figure più influenti del femminismo spagnolo del XX secolo. Le giovani donne di oggi troveranno in questa scrittrice una fonte d’ispirazione straordinaria. La sua vita e le sue opere sono esempi potenti di resilienza, coraggio e autodeterminazione. Ha sfidato il sistema patriarcale, dimostrando che una donna può essere indipendente, colta e forte anche in una società ostile.

Voglio vivere la mia vita è un’opera che sfida le convenzioni sociali e familiari del suo tempo. Il romanzo esplora il diritto di ogni individuo a determinare il proprio destino, criticando le norme di genere e le aspettative sociali che limitano la libertà personale.

La collana le Sibille e il libro Voglio vivere la mia vita saranno presentati ufficialmente alla Buchmesse di Francoforte. La più importante fiera internazionale del libro, che si terrà dal 16 al 20 ottobre 2024. Bonfirraro Editore sarà presente, con tutto il suo catalogo, nel Padiglione Italia, Sala 5, Stand B44.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Prodotto aggiunto!
Il prodotto è già nella tua lista desideri
Rimosso dalla lista dei desideri
Cosa dicono i nostri clienti
80 recensioni