Bonfirraro vola alla fiera internazionale del libro di Francoforte

Bonfirraro Editore, casa editrice italiana nota per il suo catalogo che spazia dalla saggistica rigorosa alla narrativa storica di pregio, sarà protagonista alla Buchmesse 2025 di Francoforte dal 15 al 19 ottobre, presso il Padiglione Italia (stand A39 hall 5).

La partecipazione alla Buchmesse, la più importante fiera internazionale di settore al mondo, offrirà a Bonfirraro Editore l’occasione per rincontrare colleghi, autori e agenti letterari con cui si intrattengono rapporti consolidati, oltre a esplorare nuove opportunità di collaborazione. “Siamo entusiasti di rivedere i nostri partner internazionali e di approfondire le nostre collaborazioni esistenti in questo contesto prestigioso,” afferma l’editore Salvo Bonfirraro. “Questa fiera sarà anche un’importante occasione per scoprire nuovi talenti e ampliare le nostre reti professionali.”

In fiera, la casa editrice presenterà un catalogo variegato, che si distingue per la valorizzazione della letteratura internazionale e delle voci femminili, così come per la narrativa contemporanea e le tematiche storiche e sociali e di forte impegno sociale.

La casa editrice porterà una selezione delle sue ultime uscite, attentamente scelte per catturare l’interesse di editori e operatori internazionali, inoltre presenterà due libri di forte impatto mediatico e culturale.

Il primo momento di incontro con il pubblico sarà dedicato al saggio Il Piano Mattei – Come Giorgia Meloni ha riportato l’Europa nel Mediterraneo globale di Ruggero Razza, che analizza il Mediterraneo come crocevia strategico di energie, culture e geopolitica, raccontando il Piano Mattei come proposta concreta di cooperazione tra Italia, Europa e Africa. L’appuntamento si terrà giovedì 16 ottobre alle ore 11:30 presso l’Area Presentazioni del Padiglione Italia, Hall 5, Isola A19.

Alberto Bonfirraro, Direttore Marketing della casa editrice, spiega: “Il saggio di Razza offre chiavi preziose per comprendere il ruolo dell’Italia e dell’Europa in una regione così centrale. Portarlo a Francoforte significa dare la possibilità a lettori e professionisti di confrontarsi su idee e prospettive davvero importanti”.

Il secondo appuntamento sarà con il romanzo storico L’ultima regina d’Italia – La storia di Elena di Savoia da principessa del Montenegro a regina d’Italia di Andjela Rakovic, una narrazione che restituisce voce a Jelena del Montenegro, principessa dimenticata e poi regina d’Italia, intrecciando potere, sentimento e passione in un racconto capace di affascinare lettori internazionali. L’incontro avrà luogo venerdì 17 ottobre alle ore 17:00, sempre presso l’Area Presentazioni del Padiglione Italia, Hall 5, Isola A19.

Con questo romanzo vogliamo far emergere una figura straordinaria, un personaggio storico di grande fascino che merita di essere riscoperto. La Buchmesse è il luogo ideale per incontrare editori, professionisti e lettori da tutto il mondo, condividere storie e dare visibilità a opere che meritano di essere scoperte”, dichiara l’editore Salvo Bonfirraro

Per festeggiare l’uscita di L’ultima regina d’Italia, venerdì sera si terrà un Book Cocktail presso il ristorante Casa Rosè, Opernplatz 14, Francoforte, dove gli editori con l’autrice saranno felici di incontrare i partecipanti e discutere direttamente del libro, offrendo un momento unico di confronto con editori, autori e lettori.

Durante tutta la manifestazione, il Padiglione Italia, Hall 5, Stand A39 sarà il punto di riferimento per scoprire il catalogo Bonfirraro, incontrare il team editoriale e conoscere tutte le novità pensate per un pubblico globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

- Bonfirraro Editore -
Cosa dicono i nostri clienti
4.69 valutazione negozio (82 recensioni) | 4.89 valutazione prodotto
Prodotto aggiunto!
Il prodotto è già nella tua lista desideri
Removed from Wishlist
Cosa dicono i nostri clienti
82 recensioni