Un colpo tra i libri: Bonfirraro Editore è sponsor della Bacchus Golf Cup 2022

Domenica 11 dicembre le Storie e i sapori di Sicilia arrivano sui campi da golf di Castel Gandolfo con Roberta D’Ancona e uno stand con tutte le nostre nuove pubblicazioni

La Baccchus Golf Cup è una competizione sportiva unica nel suo genere che punta ad accompagnare la gara con un evento in cui lo sport incontra il mondo della cultura e dell’enogastronomia, offrendo a chi partecipa la possibilità di godere, nella splendida cornice del Golf club di Castel Gandolfo, di buon cibo, buon vino e soprattutto tanti libri. 

La competizione si terrà domenica 11 dicembre alle ore 8:00, presso il Golf Club di Castelgandolfo, Via Santo Spirito, 13 – 00040 – Castel Gandolfo – Roma.

Quest’anno, Bonfirraro Editore ha scelto di sostenere in qualità di sponsor questo evento, portando sul campo da golf la propria professionalità e storia. Partecipare alla Bacchus Golf Cup è infatti un’occasione importante per rilanciare gli incontri con il mondo dell’editoria che, fortemente penalizzato dalla pandemia, vive dei rapporti con i lettori e con i propri autori. 

Gli ospiti della casa editrice, che si approcciano al golf per la prima volta, potranno partecipare a una lezione gratuita di golf. Per aderire basterà prenotare entro il 4 dicembre a questo link: 

Il pubblico della Bucchus Golf Cup potrà inoltre partecipare alle 15:00 alla presentazione del libro Storie e sapori di Sicilia di Roberta D’Ancona, un viaggio nella tradizione culinaria della Sicilia, a cui sarà abbinata una vera e propria lezione di cucina. “Storie e sapori di Sicilia è la sintesi della cucina siciliana” afferma l’autrice, Roberta D’Anconauna cucina caratterizzata da una salda identità storica, ma anche da una propensione naturale per il nuovo.  I piatti degli chef, eleganti e innovativi, in cui si fondono l’evoluzione della tecnica, il gusto del nuovo e la creatività personale, vogliono essere una sintesi del percorso intrapreso dalla cucina siciliana verso la modernità”.

La modernità è sicuramente una delle parole chiave di questa gara-evento, la Bacchus Golf Cup è un esempio di innovazione e cooperazione, “un evento in cui mondi diversi si incontrano creando nuove narrazioni e visioni, ma soprattutto un’occasione per stare insieme e incontrarsi” dichiara Salvo BonfirraroNoi come editori condividiamo la stessa mission: la cultura, la parola è sempre stata, come anche il buon cibo, veicolo di innovazione e motore di grandi cambiamenti oltre che il collante tra persone lontanissime che riuscivano a riconoscersi in una storia o un racconto”.

La competizione è forse l’emblema del nostro tempo, come editori siamo costantemente in gara, con la trasformazione digitale, la velocità dei social, mentre ciò a cui noi puntiamo è la lentezza, quella lentezza che consente di assaporare un buon vino così come un buon libro” dichiara Alberto Bonfirraro, responsabile marketing di Bonfirraro Editore “La cultura è bellezza e ha bisogno di tempo e relazione, ecco perché siamo davvero felici di partecipare alla Bacchus Golf Cup per promuovere la cultura senza dimenticare l’importanza dell’incontro con le persone. E, citando Into the wild, se è vero che la felicità è reale solo se condivisa,  noi non vediamo l’ora di condividere la gioia e la bellezza del nostro lavoro”.

Info: Alberto Bonfirraro
email: marketing@bonfirraroeditore.it
cellulare: 346/6328893 



Le ultime novità letterarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *